"WIVI L'INTER" EMILIA-ROMAGNA 2010

Wivi l’inter è un format innovativo di FC Internazionale, una formula coinvolgente di contatto tra la società ed i tifosi nerazzurri degli Inter club, un modo nuovo ed esaltante di far vivere a tutti gli interisti l’emozione dell’arrivo della propria squadra del cuore e dei suoi giocatori nella propria regione e città.
Le manifestazioni saranno un’occasione perfetta per effettuare operazioni promozionali che facciano interagire le potenzialità dei brand e dei prodotti con le leve della comunicazione all’interno di un evento estremamente coinvolgente e ad alto valore significativo per i partecipanti. Il tipo di contatto che si stabilisce è “one-to-one” e raggiunge target mirati, principalmente il target famiglia (45% Uomini, 35% Donne e 20% Bambini).


Toldo, Orlandoni e Bedy Moratti in un "Wivi l'Inter"

Le serate hanno luogo all’interno di Location adeguate, come grandi alberghi, centri congressi, palazzetti dello sport o strutture con grandi capacità ricettive adatte ad ospitare i tifosi e i giocatori in assoluta sicurezza, capaci di dare spazio e visibilità agli allestimenti degli sponsor.

Le manifestazioni si svolgono solitamente secondo il seguente programma:
Aperitivo: Arrivo tifosi – Aperitivo – Sosta nell’area Hospitality – Contatto sponsor – Corner merchandising
Incontro con i giocatori: Incontro con due giocatori della prima squadra – Open forum con i tifosi – Firme e autografi Inter club
Cena: Cena di gala con i dirigenti Inter e ospiti d’onore
Eventi e premiazioni: Sotto la sapiente regia di Roberto Scarpini (direttore di Inter Channel: www.interchannel.inter.it) si svolgeranno Giochi – Premiazioni Inter club – Lotteria di beneficienza ed eventuali altre manifestazioni.


Il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini (a destra)


UN SOSTEGNO A "VIDA A PITITINGA"



'Vida a Pititinga' è un'associazione Onlus a favore di un piccolo villaggio brasiliano di pescatori (Pititinga) a 55 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord, dove esiste un campo di calcio con una porta sola perché l'altra porta è il mare, qualche casa, alcune capanne e una chiesetta. Nient'altro. Non c'è un centro assistenziale né un centro sociale né mezzi di trasporto con cui provvedere perlomeno alle emergenze. I bambini non hanno una scuola dove studiare (quella più vicina si trova a 6 Km di distanza). Là vivono di quanto pescano e di quanto offre la natura: tutto ciò che hanno e che a loro basta per sopravvivere.
Per aiutare i bambini brasiliani basta poco. Basta 'adottare un terzino', sfruttare le grandi potenzialità dell'attività sportiva e sostenere un programma che segue i ragazzi più piccoli nella crescita, nello sviluppo, nella formazione. Proprio grazie allo sport, l'associazione 'Vida a Pititinga Onlus' (www.pititinga.org), fondata nell'ottobre 2004 dal presidente Edna Galvao e dal comico Enrico Bertolino, grande tifoso interista, crede che la vita dei bambini laggiù possa veramente migliorare.
L'ultimo progetto, ideato con la collaborazione di Inter Campus (www.intercampus.inter.it) per ricordare Giacinto Facchetti, arriva dopo la costruzione di un asilo nido e l'apertura di una scuola professionale per le donne e si chiama, appunto, 'Adotta un terzino'. I fondi raccolti serviranno a garantire il diritto al gioco e all'istruzione di un numero sempre maggiore di bambini: per accedere alla scuola calcio, infatti, è necessario frequentare una scuola vera.


Enrico Bertolino, da sempre attivo nel sociale, in uno spettacolo

La realizzazione dei nostri progetti permetterà, in futuro, di elaborare un "modello" che potrà essere applicato ad altre realtà vicine alla comunità di Pititinga. Ad oggi gli sforzi si sono concentrati sugli interventi rivolti all'educazione ed alla formazione dei giovani, aprendo loro le porte a nuove opportunità di sviluppo e di apprendimento.

DONA ORA:

Nessun commento: